Con Google Earth la Roma antica rivive nel web.
Grazie al progetto 'Rome reborn', chiunque possiede un computer e un collegamento internet potra' visualizzare i luoghi piu' suggestivi della capitale nella loro veste originaria.
A presentare il progetto, in Campidoglio, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, l'assessore comunale alla Cultura, Umberto Croppi, e il vicesindaco Mauro Cutrufo
Io intanto aspetto gli ologrammi degli antichi romani.. Secondo voi quanto temo ci vorrà per passare da semplici foto a una bella passeggiata olografica??
giovedì 13 novembre 2008
Viaggiando nell'antica Roma con Google
mercoledì 12 novembre 2008
Ho trovato un giornalista all'asta su ebay
Laurea e master in comunicazione, e 6 anni di gavetta ma un aspirante giornalista e' ancora disoccupato,cosi' si mette all'asta su eBay.
Prezzo di partenza 1,50 euro per questo 28enne, praticante giornalista del centro Italia,che confessa: 'Sapevo che fare il giornalista senza avere le spalle 'coperte' era difficile ma a un certo punto devi fare qualcosa o rischi che la salita ti spezzi'.
Il giovane rassicura inoltre che non sara' esoso sullo stipendio:ancora pero' nessuna offerta.
Appena mi laureo mi propongo... chissà quanto offrono!!! Avviso già da ora: spedizione AGGRATISSE!
Google ai minimi da tre anni
Google scende ai minimi da tre anni a New York (-5,53% a 301,75 dollari).
Il calo dopo che Goldman Sachs ha tagliato le propri stime per il primo motore di ricerca al mondo.
Secondo la banca, infatti, Google registrera' vendite inferiori alle aspettative in seguito al calo dei consumi.
In particolare le vendite Google nel quarto trimestre saliranno dell'1% a fronte del +4% inizialmente previsto.
Gli alti e bassi sono all'ordine del giorno, ma da Google... chi se lo sarebbe mai aspettato??
sabato 8 novembre 2008
Su facebook per diffondere la parola di Dio
C'e' chi gli chiede 'Cardinale sei proprio tu?' e chi lo chiama 'giovanotto', in tanti, su Facebook, stanno contattando il cardinale Crescenzio Sepe. Lui risponde 'personalmente a tutti'. E si dice convinto che 'Internet puo' essere un ulteriore mezzo per diffondere la parola di Dio e la speranza'.
Quando il cardinale di Napoli si e' affacciato sul social network in tanti si sono detti stupiti. 'E che ci sta di male? La Chiesa si apre alle nuove tecnologie perche' diventino mezzo per l'Apostolato'.
Ora io sono a favore delle nuove tecnologie, anzi, praticamente ci vivo, ma Cardinale, a mio avviso la chiesa non è per tutti, e non dovrebbe svendersi su Facebook.
A quando dunque le confessioni via mail e la messa in videoconferenza??
MAH!
Arezzo, uccide pedone e poi perde targa
Ha travolto e ucciso un pedone che stava attraversando la strada ed e' fuggito. Ma nell'impatto ha perso la targa dell'auto. La polizia stradale sta cercando di risalire all' intestatario del mezzo. L' incidente e' avvenuto intorno alle 20 in localita' Olmo, alla periferia di Arezzo. Un uomo di 43 anni stava attraversando la strada per raggiungere un ristorante dove era atteso da amici quando e' stato travolto e scaraventato lontano una trentina di metri.
Riflessioni: anch'io stasera sono stato fuori, si, ho bevuto una birra, i miei amici più di una, ma io dovevo guidare. Perchè succedono ste cose mi chiedo? Alle otto di sera poi? Dove stiamo arrivando?? E come finira'? Semplice, domattina qualcuno denuncerà alla polizia la scomparsa di un'automobile dal proprio garage, l'auto sarà ritrovata dall'altra parte della città, ed un altro criminale rimarrà a piede libero.. e intanto è morta un'altra persona.
ch schifo!
venerdì 7 novembre 2008
A telefono con Obama
Obama ha chiamato per ringraziarli il presidente francese Nicolas Sarkozy, il messicano Felipe Calderon, il sudcoreano Lee Myung-bak e i premier australiano Kevin Rudd, canadese Harper, israeliano Ehud Olmert, giapponese Taro Aso, britannico Gordon Brown e la cancelliere tedesca Angela Merkel.
Ovviamente tutto a spese della CasaBianca, ma non è questo il punto.
E.. Silvio? Silvio non lo ha chiamato?
Se lo sentite evitate pure la discussione, non vorrete mica traumatizzarlo???
giovedì 6 novembre 2008
Chiusa Casa Chiusa! Uff!
Cioè ma dico io, è possibile sta cosa?
Oggi hanno fatto un blitz a Benevento; gli agenti della squadra mobile hanno arrstato due clandestine cinesi, di 32 e 36 anni che avevano avviato una casa chiusa in Via dei Mulini.
Al momento dell'irruzione, i poliziotti hanno sorpreso le due donne in compagnia di alcuni clienti che venivano attratti da inserzioni pubblicate sui giornali.
Ciao Carlo, lo sai che oggi abbiamo perso 300 miliardi di euro?
Me l'immagino così l'inizio di una conversazione tra due economi, io che di economia ci capisco meno di niente, fatto sta che oggi in una sola seduta di crolli le Borse europee hanno mandato in fumo quasi 300 miliardi di euro.
E' quanto emerge sulla base del controvalore dell'indice paneuropeo Dj Stoxx dei 600 titoli a maggior capitalizzazione, sceso oggi del 5,55%. Fra le principali piazze europee, Londra ha chiuso in ribasso del 5,70%, Parigi ha terminato le contrattazioni a -6,38%, mentre Francoforte ha perso il 6,84%.
Ora che scrivo sono quasi le 19e30, a me sembra non sia successo niente, ma poi sti soldi che abbiam perso, ma chi li ha vinti?
Sarò all'antica, ma se io tolgo una cosa da una parte mi aspetto di ritrovarla da un'altra, quindi in una altra parte del mondo, quasi sicuramente qualcuno starà iniziando pressappoco una conversazione di questo tipo: "Ciao Carlo. lo sai che oggi abbiamo trovato 3000 miliardi di euro?"
Chi ne sa di più, che mi illumini pure...
Studenti in piazza per la lezione della Guzzanti
Circa duemila studenti si sono riuniti questa mattina in piazza della Signoria a Firenze per la 'lezione' di Sabina Guzzanti.
L'iniziativa e' stata organizzata dagli studenti di sinistra dell'Ateneo fiorentino, nell'ambito della mobilitazione contro la riforma Gelmini.
Lo scorso 22 ottobre la stessa piazza della Signoria era stata teatro di un'affollata lezione tenuta dall'astrofisica Margherita Hack.
La Guzzanti ha tenuto il suo intervento sul tema 'Satira, politica e mezzi di informazione', rispondendo poi a numerose domande dei ragazzi.
''Cio' che fate e' fondamentale - ha detto la Guzzanti rivolta agli studenti - di voi hanno paura e quindi non vi fermate finche' non avrete ottenuto cio' che volete ottenere''.
Andare avanti, ha affermato, ''senza preoccuparvi di come vi trattano i media o della visibilita', perche' quando si fanno cose importanti, poi la visibilita' arriva'''.
Per quanto riguarda i tagli, l'attrice ha sottolineato che ''la corruzione prende il 5% del Pil e dunque i tagli si facciano in quella direzione''.
La protesta prosegue nei prossimi giorni: domani sono previste mobilitazioni a livello regionale e anche l'astronauta Umberto Guidoni terra' una lezione.
Sabato si terra' l'assemblea nazionale dei movimenti universitari contro la Riforma e lunedi' alle 8.30 prendera' il via una 24 ore di lezione non-stop al plesso occupato di viale Morgagni.
Tra i temi delle lezioni, 'Fisica quotidiana e fisica dei supereroi', 'La statistica degli elicotteri di carta', ma anche 'La bellezza della diversita'' e 'Ambiente e tumori'.
mercoledì 5 novembre 2008
Quali colori? Ecco chi ce lo dice...
Se siamo alle prese con un template difficile, o magari stiamo sfogliando da settimane cataloghi cromatici per scegliere i colori dei nostri mobili, o magari ancora abbiamo di recente studiato la Teoria del Colore e vogliamo sperimentarne i principi, ecco una serie di link che ci indirizzeranno su dieci siti dedicati alla scelta ed alla gestione dei colori. Se siamo webmaster, poi, questi servizi ci saranno particolarmente utili:
Che altro dire se non.... buon divertimento!!!
martedì 4 novembre 2008
Onde Grafiche
Ecco come dopo aver creato dei rettangoli ed avergli dato vita dotandoli di un moto irregolare nascano divertenti Onde Grafiche
lunedì 3 novembre 2008
Glossy vs Pixel Style - Icon Set
Oggi navigando per la rete ci siamo imbattuti in due divertenti set di icone da scaricare gratuitamente e che potrebbero tornare mooooolto utili...
sabato 1 novembre 2008
CYMKlog per le PMI
Cosa sono??
Media impresa:
ha meno di 250 dipendenti;
ha un fatturato annuo non superiore a 40 milioni di euro, oppure ha un totale di bilancio annuo non superiore a 27 milioni di euro;
il capitale o i diritti di voto non sono detenuti per il 25% o più da una sola o, congiuntamente, da più imprese non conformi alla definizione di PMI (fanno eccezione le società finanziarie pubbliche e le società di partecipazione al capitale di rischio o, purché non esercitino alcun controllo, gli investitori istituzionali; la soglia del 25% può inoltre essere superata se il capitale è disperso in modo tale che sia impossibile determinare da chi è detenuto e se l’impresa dichiara di poter legittimamente presumere che non è detenuto per il 25% o più da una o più imprese non conformi alla definizione di PMI).
Piccola impresa:
ha meno di 50 dipendenti;
ha un fatturato annuo non superiore a 7 milioni di euro, oppure ha un totale di bilancio annuo non superiore a 5 milioni di euro;
il capitale o i diritti di voto non sono detenuti per il 25% o più da una sola o, congiuntamente, da più imprese non conformi alla definizione di piccola impresa (fanno eccezione le società finanziarie pubbliche e le società di partecipazione al capitale di rischio o, purché non esercitino alcun controllo, gli investitori istituzionali; la soglia del 25% può inoltre essere superata se il capitale è disperso in modo tale che sia impossibile determinare da chi è detenuto e se l’impresa dichiara di poter legittimamente presumere che non è detenuto per il 25% o più da una o più imprese non conformi alla definizione di piccola impresa).
Per ogni definizione, i tre criteri devono essere soddisfatti simultaneamente.
Per il calcolo dei parametri dimensionali delle piccole e medie imprese si devono sommare i dati dell’impresa beneficiaria delle agevolazioni (dipendenti, fatturato e totale di bilancio) e di tutte le imprese di cui questa detenga, direttamente o indirettamente, almeno il 25% del capitale o dei diritti di voto.
Ai fini dell’applicazione dei criteri sopra riportati si deve tener conto delle seguenti indicazioni:
* Il numero di dipendenti occupati corrisponde al numero di unità-lavorative-anno (ULA), cioè al numero medio mensile di dipendenti occupati a tempo pieno durante un anno, mentre i lavoratori a tempo parziale e quelli stagionali rappresentano frazioni di ULA. L’anno da prendere in considerazione è quello dell’ultimo esercizio contabile approvato. Per dipendenti occupati si intendono quelli a tempo determinato o indeterminato, iscritti nel libro matricola dell'impresa, fatta eccezione per quelli posti in cassa integrazione straordinaria.
* Per fatturato - corrispondente alla voce A.1 del conto economico redatto secondo le vigenti norme del codice civile - deve intendersi l'importo netto del volume d'affari che comprende gli importi provenienti dalla vendita di prodotti e dalla prestazione di servizi rientranti nelle attività ordinarie della società, diminuiti degli sconti concessi sulle vendite nonché dell'imposta sul valore aggiunto e delle altre imposte direttamente connesse con il volume d'affari. Il fatturato annuo ed il totale di bilancio sono quelli dell'ultimo bilancio contabile approvato precedentemente la sottoscrizione della domanda di agevolazione.
* La composizione della compagine sociale o dei diritti di voto dell'impresa richiedente, se costituita sotto forma di società di capitali, è quella risultante alla data di sottoscrizione della domanda di agevolazione.
* Per le imprese costituite da non oltre un anno alla data di sottoscrizione della domanda di agevolazione, sono considerati esclusivamente il numero delle unità lavorative in azienda, la composizione della compagine sociale o dei diritti di voto dell'impresa richiedente ed il totale di bilancio risultanti alla stessa data.
* Per la determinazione dei valori del fatturato e del totale di bilancio si fa riferimento al tasso di conversione lira/euro irrevocabilmente fissato il 31 dicembre 1998, pari a 1936,27 lire.
* Quando un’impresa, alla data di chiusura del bilancio, supera (verso l’alto o verso il basso) le soglie del numero di dipendenti o dei massimali finanziari specificati, perde o acquista la qualifica di "media impresa" o di "piccola impresa" soltanto se detta circostanza si ripete durante due esercizi consecutivi.
* Qualora le partecipazioni al capitale sociale e i diritti di voto di una piccola impresa siano detenuti almeno per il 25% da imprese di grandi dimensioni, l’impresa in questione deve essere considerata grande, a prescindere da eventuali quote detenute da medie imprese; quando la soglia del 25% è raggiunta o superata solo sommando le quote detenute da medie e da grandi imprese, la piccola impresa sarà invece considerata media.
* Per la determinazione della dimensione della o delle imprese controllanti si applicano i medesimi criteri utilizzati per l'impresa beneficiaria.
Via finanziamenti.rer.camcom
Tabella Prezzi - per info e prenotazioni invia una mail a gleoho@gmail.com
Formato in cm | Numero Copie (fronte/retro) carta 300g patinata |
Prezzo in euro € |
5 x 8 | 5.000 - 10.000 15.000 - 20.000 |
100,00 - 160,00 220,00 - 280,00 |
8 x 12 | 5.000 - 10.000 15.000 - 20.000 |
120,00 - 200,00 280,00 - 360,00 |
10 x 15 12 x 17 |
5.000 - 10.000 15.000 - 20.000 |
220,00 - 360,00 500,00 - 640,00 |
11 x 11 6 x 16,5 |
5.000 - 10.000 15.000 - 20.000 |
180,00 - 260,00 360,00 - 460,00 |
10 x 20 |
5.000 - 10.000 15.000 - 20.000 |
260,00 - 420,00 580,00 - 760,00 |
15 x 21 | 5.000 - 10.000 15.000 - 20.000 |
340,00 - 560,00 780,00 - 1000,00 |
20 x 20 | 5.000 - 10.000 15.000 - 20.000 |
440,00 - 700,00 980,00 - 1200,00 |
20 x 29,7 | 5.000 - 10.000 15.000 - 20.000 |
580,00 - 900,00 1260,00 - 1600,00 |
Locandine stampa SOLO FRONTE Carta 150 gr. Patinata
Numero Copie |
Prezzo in euro € |
10 | 40,00 |
20 | 60,00 |
50 | 80,00 |
100 | 140,00 |
200 | 240,00 |
500 | 300,00 |
1000 | 400,00 |
2000 | 560,00 |
Adesivi Ft. 8x5 Cm su PVC BIANCO o Trasparente
Numero Copie |
Prezzo in euro € |
1000 | 120,00 |
3000 | 280,00 |
5000 | 400,00 |
Manifesti
Formato in cm | Numero Copie |
Prezzo in euro € |
70 x 100 | 500 - 1000 | 800,00 - 1000,00 |
100 x 140 | 100 - 500 1000 |
800,00 - 1000,00 1300,00 |
600 x 300 Carta Bianca |
1 | 80,00 |
600 x 300 Blue Back |
1 | 90,00 |
600 x 300 Carta Bianca |
100 | 5500,00 |